base LAYER
mid layer
Thermo regulation
odourless
sustainable
moisture absorbing capacity
quick drying
TECNOWOOL MERINO
L’utilizzo delle lane Merino nell’abbigliamento sportivo è in forte crescita. I tessuti tecnici della linea Tecnowool Merino della Pontetorto sono prodotti con le lane più fini per garantire il massimo comfort.
Merino è una scelta naturale sia per lo sport a basso impatto energetico come lo yoga e il walking ma anche e soprattutto per gli sport ad alto impatto energetico come il running, il ciclismo, il canottaggio, lo sci, la vela e l’alpinismo.
Merino, fra le fibre utilizzate nello sport, è senza dubbio una fra le più sostenibili e performanti.
La fibra di lana Merino trasporta il vapore corporeo all’esterno aiutando il raffreddamento durante le attività ad alto impatto energetico. La fibra assorbe sudore al suo interno fino al 35 % del peso lasciando una confortevole sensazione di asciutto.
La lana, come nessun altra fibra, ha un elevato potere isolante grazie alle piccole tasche di aria che si formano al suo interno anche quando ha assorbito molta umidità.
Questo potere isolante mantiene calore a temperature molto basse e dona sensazione di freschezza quando fa molto caldo.
La complessa struttura della lana Merino inoltre assorbe il cattivo odore generato dalla sudorazione.
La gamma Tecnowool Merino presenta jersey molto leggeri in 100% merino o misti merino/poliestere/Tencel da utilizzare come primo strato e una vasta gamma di pile stretch, da utilizzare come secondo strato, con diritto liscio, sia melange che unito, e rovescio 100% merino con l’elastomero all’interno che garantisce maggior vestibilità e comfort.