UN PATRIMONIO UNICO.
UNA VISIONE MODERNA.
Dal 1952 le collezioni di tessuti Pontetorto sono la più alta espressione di una profonda cultura tessile, tutta italiana, in un dialogo perpetuo tra tradizione e modernità. Un’eccellenza che prende vita in uno dei distretti più evoluti del tessile mondiale, quello di Prato, dove si respira passione e dedizione, dove un’antica e virtuosa competizione ha saputo generare l’esclusività più assoluta, quei tessuti che in tutto il mondo ci rendono orgogliosi di essere italiani.
Tra le innovazioni tessili che hanno rivoluzionato maggiormente il comparto dell’abbigliamento, l’introduzione del pile, messa a punto proprio da Pontetorto nel 1985, è sicuramente una delle più importanti. Da qui, da questo progetto illuminato nasce la linea Tecnopile, che sancisce definitivamente il ruolo di Pontetorto nel panorama tessile mondiale.
Con la stessa visione, con lo stesso entusiasmo, con una filosofia aziendale basata su costanti aggiornamenti per garantire un prodotto evoluto Pontetorto oggi opera con successo nel mercato sportivo e nel mercato fashion.
Grazie alle più moderne tecnologie, ad una catena produttiva di valore assoluto e all’expertise delle sue maestranze si posiziona come riferimento di qualità nel panorama tessile mondiale.