PONTETORTO LANCIA LA COLLEZIONE TECNOUTERWEAR.

IL PUNTO DI INCONTRO TRA MODA E TECNOLOGIA

Le due anime confluiscono in una nuova esperienza. La tecnologia tessile più avanzata applicata al patrimonio storico nella lavorazione delle lane genera una proposta in linea con i più moderni trend globali, ovvero fashion and function. Una moda attuale, mai urlata, con un cuore tecnico che ne evidenza segni e sogni. La direzione è quella del travelwear, la tendenza imperante in ogni angolo del pianeta che richiede ai capi una maggiore tecnicità senza rinunciare ad un alto contenuto moda.

L’idea nasce e prende vita dalle esigenze contemporanee di una moda più consapevole e performante, da una nuova postura nella progettazione di collezioni di abbigliamento che sappiano coniugare stile a innovazione tecnica.

I tessuti, dalla camiceria al capospalla, si distinguono per un’eccellente coibenza termica, per i trattamenti all’avanguardia, a favore di una migliore durabilità che garantisce infine una minor manutenzione.

Tra le fibre utilizzate, si segnalano la lana, la canapa, il poliestere riciclato da capi a fine vita (Textile2Textile) in mischia con fibre nobili.