ANTISTATICO
ANTIFIAMMA
ALTA VISIBILITà
REMISSIONE INFRAROSSO

WORKWEAR

Pontetorto SPA produce tessuti per abbigliamento da lavoro altamente sofisticati, frutto di sperimentazioni e ricerche costanti in adempimento alle norme di sicurezza vigenti.

Le caratteristiche principali riguardano l’utilizzo di tessuti e membrane altamente tecniche uniti ad appositi trattamenti chimici che garantiscono prestazioni protettive in caso di rischi termici di diverso tipo.
La speciale composizione di questi tessuti ne conferisce comfort e morbidezza, nonostante la straordinaria resistenza all’usura ed alle abrasioni.
Utilizzando una combinazione di filati innovativi e speciali trattamenti chimici Pontetorto SPA fornisce tessuti ad alta visibilità, antifiamma, antistatici, impermeabili, antimacchia, traspiranti e con maggiore resistenza ai lavaggi.
I tessuti high visibility hanno colori fluorescenti conformi alla normativa per l’alta visibilità EN 20471 con elevate prestazioni in termini di solidità del colore ai lavaggi, alla sudorazione e allo sfregamento.
La gamma di tessuti flame retardant mediante l’utilizzo di filati altamente tecnologici proteggono dal contatto con fiamme, calore convettivo e calore radiante (EN11612), dagli effetti termici dell’arco elettrico (EN 61482) e inoltre forniscono antistaticità permanente (EN 1149).
Dopo anni di ricerca e sperimentazione Pontetorto è riuscita a mettere a punto tessuti sintetici a maglia tipo Pile ad uno o piu’ strati con Membrana antivento, che possono essere lavati industrialmente fino a 95°C resistendo fino a 100 lavaggi (ISO 15797- metodo B)
Il prodotto piu’ innovativo della collezione Workwear è senza dubbio un Softshell a tre strati con lato esterno liscio, membrana antistatica nello strato intermedio e lato interno in pile con certificazione per antifiamma, con protezione all’arco elettrico, antistatico, lavaggio industriale a 75°C e colori ad alta visibilità.