STRETCH
QUICK DRY
THERMOREGULATION / INSULATION
BLUESIGN

TECNOSTRETCH

Fleece con superfici High Tech sono l’ultimo trend dell’abbigliamento sportivo.

La linea Tecnostretch di Pontetorto è la risposta alla richiesta del mercato di tessuti con superficie esterna ad aspetto tecnico, elevata elasticità ed alto coefficiente di isolamento termico.
La Famiglia degli articoli Tecnostretch è la categoria che sta avendo la maggior crescita all’interno della collezione Pontetorto Sportsystem.
Tessuti a maglia con il lato esterno liscio con un look super tecnico e resistente all’abrasione, rovescio a pelo che ha la caratteristica di trattenere il calore, la fibra elastomerica tra i due strati per dare al tessuto il massimo comfort e la massima vestibilità.
La produzione di questi tessuti a maglia richiede l’utilizzo delle più moderne macchine tessili ed una elevata specializzazione.
Dopo molti anni di ricerca la Pontetorto SPA ha trovato la combinazione ideale tra densità del tessuto e spessore del pelo ed a produrre un tessuto a maglia incredibilmente leggero, soffice, ma allo stesso tempo con un alto potere termico e molto resistente all’usura.

tecnostretch_a

Della categoria Tecnostretch fanno parte le strutture a griglia che offrono ulteriori vantaggi quali la leggerezza, una fantastica traspirabilità e la possibilità di essere compresse per utilizzare il minimo spazio nello zaino.

In questa categoria si possono trovare tessuti a maglia uniti e melange, tessuti di due colori differenti, stampati con resine speciali per aumentare ulteriormente la resistenza a pilling ed abrasione.
Tecnostretch è look tecnico, durevolezza, termicità, traspirabilità e velocità di asciugatura.

E’ l’ideale per primo e secondo strato.