STRETCH
WATERPROOF / BREATHABLE
QUICK DRY
WIND PROOF
THERMOREGULATION / INSULATION

NO WIND SOFTSHELL

I tessuti NO WIND SOFTSHELL della collezione Pontetorto Sportsystem combinano grazie alla loro struttura ed alla speciale membrana elastica no wind, tre caratteristiche fondamentali per le attività outdoor: protezione al vento, protezione all’acqua e traspirabilità.

Un vero e proprio scudo protettivo contro gli elementi più avversi della natura.
Questi tessuti sono caratterizzati da estrema morbidezza e ottima elasticità, qualità che li rendono molto più versatili e confortevoli rispetto a qualsiasi altro shell tradizionale.

Questi tessuti multifunzionali resistenti e performanti sono laminati con membrane poliuretaniche idrofiliche NOWIND antivento, traspiranti ed elastiche.

Per lo strato esterno vengono utilizzati principalmente tessuti a maglia o a navetta in nylon e in polyester, lo strato interno può essere un jersey leggero in Polyester per giacche estive oppure in micropile in vari pesi a seconda della termicità che si vuole raggiungere.

soft_shell

SOFTSHELL

Per questa categoria sul diritto vengono utilizzati tessuti non garzati, sia lisci che armaturati, trattati con finissaggi antigoccia (DWR) fluorcarbon free (C zero).
Nel lato interno vengono utilizzati jersey o microfleece elastici per dare al tessuto il massimo del comfort.
Vengono utilizzate membrane elastiche, antivento ed impermeabili come la Nowind 250 oppure solo la membrana antivento Nowind 150 per una maggiore traspirabilità.
Adatti per lo sci, il trekking e l’alpinismo, questi confortevoli tessuti multifunzionali possono essere utilizzati anche in città.

NO WIND

Questo gruppo di articoli comprende i classici microfleece di polyester utilizzati sia sul lato esterno che su quello interno con membrane antivento ed elastiche.
Per ottenere tessuti che hanno un elevatissimo potere termico ma allo stesso tempo sono leggeri, elastici e confortevoli.
Alcune varianti per il lato interno vengono utilizzati leggerissimi mesh per fare giubbotti estivi molto leggeri.
Questi tessuti vengono utilizzati per il trekking ma sono adatti anche per per l’abbigliamento da lavoro soprattutto per chi deve lavorare all’esterno nei mesi freddi invernali ed ha bisogno della massima termicità.