KNIT FABRICS
ODOR MANAGEMENT
THERMOREGULATION / INSULATION
QUICK DRY

MERINO TECNOWOOL

L’utilizzo delle lane merino nell’abbigliamento sportivo è in forte crescita.

I tessuti tecnici della linea Merino della Pontetorto SPA sono fatti con le lane più fini per garantire il massimo comfort.
Pontetorto SPA presenta una vasta gamma di tessuti con lane merino per il primo e per il secondo strato.
Merino è la scelta naturale sia per gli sport a basso impatto energetico come lo Yoga e il Walking ma soprattuto per gli sport ad alto impatto energetico come il running, il ciclismo, il canottaggio, lo sci, la vela e l’alpinismo.
Merino tra tutte le fibre utilizzate nello sport è senza dubbio quella più ecologica ma al tempo stesso molto tecnica.

merino01

Performance della Fibra Merino

Alta traspirabilità

la fibra di lana Merino trasporta il vapore corporeo all’esterno aiutando il raffreddamento durante le attività ad alto impatto energetico.
La fibra assorbe sudore al suo interno fino al 35 % del peso lasciando una confortevole sensazione di asciutto

Alto potere termoregolante

La lana come nessun altra fibra ha un elevato potere isolante grazie alle piccole tasche d’aria che si formano al suo interno anche quando ha assorbito molta umidità.
Questo potere isolante ti fa stare al caldo a temperature molto basse e dona una sensazione di maggior freschezza quando fa molto caldo.

Controllo del cattivo odore

La complessa struttura della lana merino assorbe il cattivo odore generato dalla sudorazione e lo chiude al suo interno limitando il cattivo odore

 

Pontetorto offre jersey molto leggeri in 100% Merino o misti merino/polyester/tencel da utilizzare come primo strato (next to skin)
Come secondo strato Pontetorto offre una vasta gamma di Stretch Fleece con diritto liscio sia melange che unito e rovescio 100% Merino, la lycra all’interno garantisce la migliore vestibilità e comfort.