privacy policy

Informativa generale ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679

e della normativa italiana ai sensi del d.lgs. 196/2003 e d.lgs. 101/2018

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Gentile Interessato,

Pontetorto S.p.a. è da sempre attiva per assicurare un elevato livello di protezione dei suoi dati personali e garantisce la tutela e la sicurezza dei medesimi in maniera conforme al Regolamento UE 2016/679 (di seguito solo “GDPR”), al d.lgs. 196/2003, come modificato dal d.lgs. 101/2018. La presente informativa sostituisce tutte le precedenti e sarà costantemente aggiornata in caso di necessità.

 

Indice

  1. Titolare del trattamento
  2. Responsabile della protezione dei dati
  3. Dati raccolti, finalità e basi giuridiche dei trattamenti

3.1. Raccolte di dati presso l’interessato

 

  • Dati dei soci, amministratori, membri del Collegio sindacale
  • Dati dei clienti (B2B)
  • Dati di prestatori di servizi
  • Dati personali di agenti
  • Videosorveglianza e accesso in azienda
  • Newsletter e altre iniziative saltuarie di marketing
  • Candidature per posizioni lavorative

 

3.2 Raccolte di dati da fonte diversa dall’interessato

 

  • Candidature per posizioni lavorative da fonte diversa
  • Immagini personali
  • Dati di legali rappresentanti e figure assimilabili
  • Dati di incaricati

 

  1. Destinatari dei dati personali
  2. Periodo di conservazione dei dati personali
  3. I diritti dell’interessato
  4. Informativa estesa dei cookie del sito www.pontetorto.it

 

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è la società Pontetorto S.p.a., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Roma, 15-23a – 59013 Montemurlo (PO), Italia, C.F. 03461400487, P. IVA 00302940978, pec: pontetorto@legalmail.it, email ordinaria: privacy@pontetorto.it (di seguito il “Titolare”).

 

  1. Responsabile della protezione dei dati

Con riferimento ai Suoi dati personali e ai trattamenti svolti e di seguito indicati, il Titolare non svolge alcun monitoraggio regolare o sistematico, né trattamenti su larga scala dei dati, neanche semplicemente connessi o accessori con le attività principali del Titolare. Di conseguenza non è stato nominato alcun Responsabile della Protezione dei Dati conformemente all’art. 37 GDPR. Per ogni informazione può sempre contattare il Titolare al seguente indirizzo email: privacy@pontetorto.it.

 

  1. Dati raccolti, finalità e basi giuridiche dei trattamenti

Tutte le raccolte e i trattamenti effettuati dal Titolare sono ispirati al rispetto dei principi di minimizzazione e di privacy by design e by default, cioè limitati a quanto giustificato dalle basi giuridiche, nonché strettamente necessario al perseguimento delle finalità e degli scopi qui sotto indicati. Come regola di principio, inoltre, il Titolare non raccoglie altri suoi dati personali o informazioni, né utilizza i dati raccolti per finalità diverse da quelle indicate in questa informativa, o da eventuali informative differenti, specifiche per particolari categorie di Interessati (es. lavoratori dipendenti, a prescindere dall’inquadramento contrattuale). L’Interessato sarà sempre aggiornato, mediante la revisione della presente informativa, di eventuali raccolte di dati nuovi e/o ulteriori o di trattamenti con finalità differenti.

I trattamenti svolti dal Titolare sono di seguito esplicitati mediante categorizzazione dei diversi possibili soggetti interessati: per ogni maggiore informazione potete contattare il Titolare al seguente indirizzo email: privacy@pontetorto.it:

 

3.1 Raccolte di dati presso l’interessato

 

  • Dati dei soci, amministratori, membri del Collegio sindacale e di altre figure dirigenziali di Daidoh Limited

 

Dati personali oggetto di trattamento: dati anagrafici, ivi inclusi codici identificativi personali e dati di familiari maggiorenni; dati di recapito e contatto, ivi inclusi indirizzi di residenza e domicilio e contatti informatici o digitali; dati bancari.

Finalità del trattamento: il trattamento di questi dati è finalizzato ad assicurare il funzionamento della vita societaria del Titolare, in particolare dei suoi organi decisionali e di controllo. Il trattamento è inoltre finalizzato a provvedere al pagamento delle somme dovute agli interessati, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile e dal contratto intercorrente con i medesimi. Il trattamento dei dati è anche funzionale alla tutela giudiziale e stragiudiziale del Titolare.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. c) GDPR, in quanto questo trattamento è necessario per adempiere a numerosi obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare tra i quali è possibile ricordare a titolo esemplificativo quelli imposti dal diritto societario italiano, ad es. nel codice civile, o dalla normativa fiscale e tributaria; dall’atto costitutivo e dallo statuto del Titolare; dalla normativa regolamentare in materia di obblighi informativi in Camera di Commercio. Inoltre, dato che il Titolare è società soggetta al controllo di altra società Giapponese, Daidoh Limited, questi dati sono anche raccolti e trattati ai fini del rispetto della normativa giapponese in ordine alla sicurezza, trasparenza e vigilanza finanziaria e al controllo sulle attività d’imprese quotate in Borsa, tra cui i meccanismi di controllo e audit interno c.d. J-SOX, cui è sottoposta la società madre del Titolare, Daidoh Limited (3-1-16 Sotokanda, Chiyoda-ku, Tokyo 101-8619, Giappone). Nell’eventualità che parte di questi dati debba essere comunicata alla società madre, il trattamento si avvale anche della base giuridica posta nella Decisione d’adeguatezza della Commissione UE del 23 gennaio 2019. Art. 6 par. 1 lett. b) GDPR, in quanto il trattamento di questi dati è anche necessario a dare seguito al contratto intercorrente tra il Titolare e questi interessati, in particolare per adempiere alle obbligazioni poste a carico del Titolare e a favore dell’Interessato.

 

 

  • Dati dei clienti (B2B)

 

Dati personali oggetto di trattamento: Ragione sociale, ivi inclusi codici identificativi; recapiti fisici e digitali, quali numeri di telefono, cellulare e indirizzi email; informazioni per la fatturazione, dati bancari.

Finalità del trattamento: il trattamento è finalizzato alla formulazione di preventivi o altre misure precontrattuali richieste dal cliente, alla conclusione ed esecuzione dei contratti con il medesimo, al mantenimento del contatto, all’esecuzione dell’ordine e consegna della merce, alla fatturazione e tenuta della contabilità e, a titolo solo esemplificativo, al rispetto della normativa fiscale e tributaria. I dati possono essere anche utilizzati al fine di fornire servizi di post-vendita e/o di marketing e/o di promozione di nuovi prodotti o di sconti dedicati. Il trattamento dei dati è anche funzionale alla tutela giudiziale e stragiudiziale del Titolare.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. b) GDPR, in quanto il trattamento di questi dati è necessario a dare seguito a misure precontrattuali richieste dall’Interessato o al contratto intercorrente tra il Titolare e il medesimo. Art. 6 par. 1 lett. c) GDPR, in quanto questo trattamento è necessario per adempiere a numerosi obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare tra i quali a titolo esemplificativo quelli che sorgono dalla normativa fiscale e tributaria. Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR, con riferimento al trattamento dei soli dati necessari per consentire all’Interessato di fruire dei servizi di post-vendita e/o di marketing e/o di promozione di nuovi prodotti o di sconti dedicati. Per tale finalità, all’interessato verrà richiesto di esprimere il proprio consenso espresso, mediante apposita modulistica.

 

 

  • Dati di prestatori di servizi

 

Dati personali oggetto di trattamento: Informazioni anagrafiche / Ragione sociale, ivi inclusi codici identificativi; recapiti fisici e digitali, quali numeri di telefono, cellulare e indirizzi email; informazioni per la fatturazione, dati bancari.

Finalità del trattamento: il trattamento è finalizzato alla conclusione ed esecuzione dei contratti con fornitori, appaltatori, liberi professionisti e consulenti esterni, nonché di qualsiasi altro prestatore di servizi, al mantenimento del contatto con i medesimi, alla fatturazione e tenuta della contabilità e, a titolo solo esemplificativo, al rispetto della normativa fiscale e tributaria. Il trattamento dei dati è anche funzionale alla tutela giudiziale e stragiudiziale del Titolare. Infine, il trattamento è anche finalizzato all’ottenimento e al mantenimento di certificazioni volontarie da parte del Titolare o per consentire ispezioni da parte di Clienti per le medesime finalità o per verificare il rispetto dei propri Codici Etici (es. rispetto normativa sicurezza sociale; certificazioni ambientali ecc.), dietro idonea prestazione di informativa in tal senso da parte del Cliente che procede ad ispezione.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. b) GDPR, in quanto il trattamento di questi dati è necessario a dare seguito al contratto intercorrente tra il Titolare e l’Interessato. Art. 6 par. 1 lett. c) GDPR, in quanto questo trattamento è necessario per adempiere a numerosi obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare tra i quali a titolo esemplificativo quelli che sorgono dalla normativa fiscale e tributaria. Art. 6 par. 1 lett. f) GDPR, in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, non risultando prevalenti gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato. In particolare, le attività di ispezione svolte in proprio dal Titolare o da alcuni Clienti ai fini dell’ottenimento o del mantenimento di certificazioni volontarie o di verifica del rispetto di eventuali Codici Etici, sono svolte nell’ambito di puntuali accordi scritti di riservatezza, con comunicazione di informazioni non aventi caratteri di segretezza e dopo adeguato procedimento di pseudonimizzazione, nei limiti in cui sia strettamente necessario all’assolvimento dell’obbligo formativo e con espunzione, quindi, di ogni dato irrilevante rispetto alle finalità sopra esaminate e tutte circoscritte all’ottenimento o al mantenimento di certificazioni volontarie o alla verifica del rispetto di eventuali Codici Etici.

 

 

  • Dati personali di agenti

 

Dati personali oggetto di trattamento: Informazioni anagrafiche / Ragione sociale, ivi inclusi codici identificativi; recapiti fisici e digitali, quali numeri di telefono, cellulare e indirizzi email; informazioni per la fatturazione, dati bancari; informazioni inerenti gli aspetti contributivi ed assicurativi.

Finalità del trattamento: il trattamento è finalizzato alla conclusione ed esecuzione dei contratti con gli agenti, al mantenimento del contatto con i medesimi, alla fatturazione e tenuta della contabilità e, a titolo solo esemplificativo, al rispetto della normativa fiscale e tributaria, nonché di quella in materia contributiva e assicurativa, laddove applicabile. Il trattamento dei dati è anche funzionale alla tutela giudiziale e stragiudiziale del Titolare.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. b) GDPR, in quanto il trattamento di questi dati è necessario a dare seguito al contratto intercorrente tra il Titolare e l’Interessato. Art. 6 par. 1 lett. c) GDPR, in quanto questo trattamento è necessario per adempiere a numerosi obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare tra i quali a titolo esemplificativo quelli che sorgono dalla normativa fiscale-tributaria, assicurativa o contributiva.

 

 

  • Videosorveglianza e accesso in azienda

 

Dati personali oggetto di trattamento: Nome e cognome; immagine personale.

Finalità del trattamento: il trattamento, svolto mediante un impianto di videosorveglianza debitamente autorizzato dalle autorità competenti e controlli all’ingresso (guardiola e reception) è finalizzato al monitoraggio degli ingressi all’interno della proprietà del Titolare e a ricevere adeguatamente i visitatori. Inoltre, il trattamento è anche funzionale alla difesa degli asset materiali e immateriali del Titolare, alla prevenzione ed eventuale repressione di crimini, nonché alla tutela giudiziale e stragiudiziale dei diritti e degli interessi del medesimo.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. f) GDPR, in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, non risultando prevalenti gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato. In particolare, le attività di videosorveglianza e accesso in azienda sono limitate alle sole aree esterne, all’ingresso e alla sala d’attesa con esclusione di ogni altra zona; le immagini non sono oggetto di conservazione oltre le 24 ore, salvo casi tassativi ed eccezionali quali i fine settimana, le chiusure aziendali, le festività, le richieste espresse dell’Autorità Giudiziaria o di Polizia; le immagini non sono accessibili da soggetti privi di autorizzazione scritta da parte del vertice societario e nei limiti delle specifiche istruzioni ivi impartite. Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR, nella misura in cui l’ingresso volontario dell’Interessato e la propria presentazione ai fini di essere ricevuti e annunciati in azienda valgono quale consenso espresso, eventualmente confermato mediante apposita modulistica.

 

 

  • Newsletter e altre iniziative saltuarie di marketing

 

Dati personali oggetto di trattamento: Nome e cognome; indirizzo email. Per i dati relativi al sito internet www.pontetorto.it si rinvia al punto 7 di questa Informativa.

Finalità del trattamento: il trattamento, svolto direttamente dal Titolare senza l’intervento di società terze, è finalizzato al marketing aziendale, alla diffusione di notizie, aggiornamenti e rassegne stampa inerenti il Titolare o le proprie attività ed iniziative, alla presentazione e promozione di nuovi prodotti o di sconti e ad ogni altra iniziativa promozionale di carattere saltuario quali, ad esempio, concorsi, bandi per idee e similari.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR, in quanto il servizio è messo a disposizione di qualsiasi Interessato che si iscriva alla newsletter prestando idoneo consenso scritto in tal senso e fino a revoca del medesimo secondo le istruzioni contenute nella modulistica, analogica e/o digitale messa a disposizione dell’Interessato.

 

 

  • Candidature per posizioni lavorative

 

Dati personali oggetto di trattamento: dati anagrafici, ivi inclusi codici identificativi personali; recapiti fisici e digitali, quali numeri di telefono, cellulare e indirizzi email; informazioni inerenti alla formazione ed esperienza lavorativa; informazioni eventualmente appartenenti alle particolari categorie di dati ex art. 9 GDPR o dati relativi a condanne penali e reati ex art. 10 GDPR.

Finalità del trattamento: il trattamento è finalizzato ad assumere nuova forza lavoro, con assunzione dirette o attraverso procedure di selezione del personale.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR, in quanto sono oggetto di raccolta, trattamento e conservazione unicamente i dati personali contenuti in curricula, o accompagnati da altri documenti, scritti e firmati dall’Interessato nei quali è espressamente prestato il consenso al trattamento in questione. Il Titolare potrebbe sviluppare una propria modulistica, nella misura in cui ciò consenta di monitorare con maggiore facilità la gestione di questi dati personali.

 

3.2 Raccolte di dati da fonte diversa dall’interessato

 

  • Candidature per posizioni lavorative da fonte diversa

 

Fonti: conoscenti comuni tra Titolare e Interessato; agenzie interinali, di somministrazione, di job placement e similari.

Dati personali oggetto di trattamento: dati anagrafici, ivi inclusi codici identificativi personali; recapiti fisici e digitali, quali numeri di telefono, cellulare e indirizzi email; informazioni inerenti alla formazione ed esperienza lavorativa; informazioni eventualmente appartenenti alle particolari categorie di dati ex art. 9 GDPR o dati relativi a condanne penali e reati ex art. 10 GDPR.

Finalità del trattamento: il trattamento è finalizzato ad assumere nuova forza lavoro, con assunzione dirette o attraverso procedure di selezione del personale.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR, in quanto sono oggetto di raccolta, trattamento e conservazione unicamente i dati personali contenuti in curricula, o accompagnati da altri documenti, scritti e firmati dall’Interessato nei quali è espressamente prestato il consenso al trattamento in questione. Il Titolare potrebbe sviluppare una propria modulistica, nella misura in cui ciò consenta di monitorare con maggiore facilità la gestione di questi dati personali.

 

 

  • Immagini personali

 

Fonti: clienti, agenti e dipendenti del Titolare o di altre aziende; stampa e media.

Dati personali oggetto di trattamento: immagini personali.

Finalità del trattamento: il trattamento è finalizzato alla promozione dell’attività del Titolare sui propri siti internet e social network, attraverso la pubblicazione autorizzata di immagini che ritraggono persone che indossano capi d’abbigliamento e accessori realizzati con i prodotti del Titolare. Di conseguenza, nella maggioranza dei casi, la pubblicazione avviene dopo aver eliminato dettagli fisici che consentano l’identificazione univoca del soggetto ritratto.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6 par. 1 lett. f) GDPR, in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, non risultando prevalenti gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato. In particolare, il trattamento in questione procede alla ripubblicazione di contenuti già resi disponibili al pubblico, dietro specifica autorizzazione dei titolari dei diritti, eventualmente minimizzando il trattamento con l’espunzione di dettagli fisici che consentano l’identificazione del soggetto ritratto. Il Titolare, inoltre, ha previsto sul proprio sito internet anche una policy di notice & take down messa a disposizione degli Interessati e dei titolari di diritti.

 

 

  • Dati di legali rappresentanti e figure assimilabili

 

Fonti: società e imprese clienti, fornitrici, appaltatrici; prestatori di servizi; loro siti internet; banche dati pubbliche.

Dati personali oggetto di trattamento: informazioni anagrafiche; informazioni professionali; informazioni finanziarie.

Finalità del trattamento: il trattamento in questione è finalizzato alla verifica dei poteri di firma delle controparti negoziali dei contratti che coinvolgono il Titolare e, con riferimento alle imprese individuali e alle società di persone, a valutarne i profili di solvibilità utili alla conclusione di contratti o all’affidamento di servizi. Il trattamento è quindi anche finalizzato alla tutela giudiziale e stragiudiziale del Titolare.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6, par. 1, lett. b) GDPR, in quanto il trattamento è necessario alla corretta instaurazione ed esecuzione del contratto. Art. 6, par. 1, lett. c) GDPR, in quanto il trattamento è necessario all’adempimento di specifici obblighi legali e regolamentari gravanti sul Titolare, tra i quali ad esempio quelli derivanti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio. Art. 6, par. 1, lett. a) e f) GDPR, in quanto i dati sono prelevati da fonti in cui l’Interessato può avere prestato il proprio consenso all’inserimento dei dati personali e perché il trattamento è necessario a soddisfare il legittimo interesse del Titolare ad ottenere l’esatta prestazione contrattualmente pattuita con la controparte negoziale e/o la piena ed effettiva tutela dei propri diritti di credito, anche di natura risarcitoria, non ostando a ciò preminenti interessi, diritti o libertà fondamentali dell’Interessato poiché questi dati sono contenuti in banche dati pubbliche, liberamente conoscibili nel rispetto della normativa legale e regolamentare di volta in volta applicabile.

 

 

  • Dati di incaricati

 

Fonti: società e imprese clienti, fornitrici, appaltatrici; prestatori di servizi; loro siti internet.

Dati personali oggetto di trattamento: nome e cognome; informazioni professionali e di contatto lavorativo.

Finalità del trattamento: il Titolare raccoglie e tratta questi dati nell’ambito dell’esecuzione dei propri contratti con clienti, fornitori, appaltatori e altri prestatori di servizi in genere, al fine di consentire le attività secondarie che costituiscono attuazione degli obblighi contrattuali, come ad es. il mantenimento del contatto per il monitoraggio di un ordine, la spedizione e ricezione della merce ordinata, dei beni o dei servizi richiesti, e ogni altra attività ancillare di prassi.

Basi giuridiche del trattamento: Art. 6, par. 1, lett. b) GDPR, in quanto il trattamento è necessario alla corretta instaurazione ed esecuzione del contratto.

 

  1. Destinatari dei dati personali

Salvo quanto illustrato qui di seguito e nella misura in cui ciò sia necessario al perseguimento in concreto delle finalità già indicate, il Titolare non cede né comunica i dati personali dell’Interessato a terzi. In ogni caso, il Titolare assicura che i dati personali non sono soggetti ad alcun tipo di diffusione e, anzi, saranno sempre conservati in maniera sicura e riservata con modalità analogiche e digitali, anche attraverso processi di crittografia, back-up e distaster recovery.

In considerazione del controllo societario esercitato da Daidoh Limited, con sede legale in 3-1-16 Sotokanda, Chiyoda-ku, Tokyo 101-8619, Giappone, i dati considerati nel precedente punto n. 3 possono essere oggetto di comunicazione a casa madre. Si precisa che questa comunicazione con trasferimento fuori dalla UE avviene in modo occasionale, nei limiti in cui ciò sia necessario al corretto e pieno perseguimento delle finalità già indicate, nell’ambito di un sistema di protezione dei dati personali conforme al GDPR, nonché alla Decisione d’adeguatezza della Commissione UE del 23 gennaio 2019.

I dati dei soci, amministratori e membri del Collegio sindacale possono anche essere oggetto di comunicazione in Camera di Commercio, a liberi professionisti al fine di tutelare il Titolare in sede stragiudiziale e giudiziale, nell’ambito di procedimenti amministrativi e/o giudiziari, di fronte alle Autorità pubbliche di volta in volta competenti. I dati possono inoltre essere comunicati ad altri liberi professionisti o società che prestano servizi in favore del Titolare, ad esempio nello svolgimento di attività esternalizzate, come ad esempio la tenuta della contabilità, le dichiarazioni fiscali e altri adempimenti imposti da obblighi legali o regolamentari. Questi dati possono infine essere oggetto di limitata comunicazione nell’ambito dei procedimenti di ispezione per l’ottenimento/mantenimento delle certificazioni volontarie del Titolare e/o di Clienti dello stesso, ivi inclusa la verifica del rispetto del loro eventuale Codice Etico.

I Dati dei clienti (B2B), i Dati di prestatori di servizi, i Dati personali di agenti e i dati di legali rappresentanti e figure assimilabili possono anche essere comunicati a liberi professionisti nello svolgimento di attività esternalizzate, come ad esempio la tenuta della contabilità, le dichiarazioni fiscali e altri adempimenti imposti da obblighi legali o regolamentari, o di altri professionisti nell’ambito di procedimenti di recupero del credito o di altro tipo di tutela giudiziale o stragiudiziale. È quindi ipotizzabile anche la comunicazione di questi dati ad Autorità Pubbliche, a società investigative, assicurative, di recupero del credito o a istituti bancari.

I Dati di prestatori di servizi, i Dati personali di agenti e i dati di legali rappresentanti e figure assimilabili possono essere oggetto di limitata comunicazione nell’ambito dei procedimenti di ispezione per l’ottenimento/mantenimento delle certificazioni volontarie del Titolare e/o di Clienti dello stesso, ivi inclusa la verifica del rispetto del loro eventuale Codice Etico.

Le immagini di Videosorveglianza e le informazioni di accesso in azienda possono essere comunicate, in caso di motivata richiesta, alle Autorità Giudiziaria o di Polizia, nell’ambito di investigazioni per la prevenzione e repressione di attività criminose in danno ai diritti ed interessi del Titolare, nonché ai suoi asset materiali e immateriali.

Le Immagini personali con scopo promozionale o contenute nella rassegna stampa sono oggetto di comunicazione ai destinatari della newsletter e ai follower dei siti e social network del Titolare.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

Salvo quanto illustrato qui di seguito e nella misura in cui ciò sia necessario al perseguimento in concreto delle finalità già indicate, come regola generale i suoi dati personali saranno trattati e conservati per tutta la durata del suo rapporto contrattuale con il Titolare e per tutto il periodo necessario alla piena ed integrale esecuzione del contratto o della misura precontrattuale con il medesimo, ivi inclusa ogni attività correlata necessaria a verificare e ottenere anche l’adempimento di tutte le obbligazioni gravanti sull’Interessato. A tal fine il Titolare conserverà per i periodi imposti dalla normativa italiana ed europea tutta la documentazione inerente ai rapporti con l’Interessato, ivi inclusa la documentazione fiscale e quella relativa all’esecuzione del contratto, anche ai fini di prova in giudizio. Tale periodo, di norma, è pari a 10 (dieci) anni dalla conclusione del contratto, salvo il compimento di eventuali prescrizioni o decadenze previste dalla normativa applicabile, se anteriori.

Le immagini di Videosorveglianza e le informazioni di accesso in azienda sono conservate per 24 ore, con eccezione dei fine settimana, delle chiusure aziendali, delle festività e delle richieste espresse dell’Autorità Giudiziaria o di Polizia.

I dati per marketing mirato rivolto ai Clienti (B2b) e quelli relativi alla Newsletter e altre iniziative saltuarie di marketing saranno conservati e trattati per tali finalità fino a revoca del consenso o ad esaurimento dell’iniziativa di marketing saltuaria.

I dati relativi alle candidature per posizioni lavorative, a prescindere dalla fonte, saranno oggetto di immediata distruzione in caso in cui l’Interessato non abbia fornito idoneo consenso. In caso di consenso espresso al trattamento dei dati per la valutazione della candidatura, gli stessi saranno conservati per il termine di 12 mesi, decorsi i quali i dati saranno distrutti a meno che il Titolare non chieda all’Interessato l’aggiornamento dei propri dati, per poterli così conservare per ulteriori 12 mesi.

Le Immagini personali con scopo promozionale o contenute nella rassegna stampa ripubblicata dal Titolare permangono nell’archivio del medesimo e in quello dei suoi destinatari, a meno che questi non procedano alla relativa cancellazione della copia presente sui loro database.

In caso di motivata e ricevibile richiesta di cancellazione dei dati da parte dell’Interessato, il Titolare procederà in tal senso entro e non oltre i 30 (trenta) giorni successivi quello di ricezione della richiesta.

 

  1. I diritti dell’interessato

L’Interessato può esercitare tutti i seguenti diritti:

  1. Accedere ai propri dati personali ai sensi dell’art. 15 GDPR. Questo diritto include anche la facoltà di ottenere copia dei dati personali raccolti e trattati dal Titolare. Previa verifica della legittimità della richiesta, il Titolare rilascerà le informazioni richieste e copia dei dati. In caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche in ragione della reiterazione delle stesse, l’Interessato dovrà corrispondere al Titolare un contributo spese congruo, da rapportarsi ai costi amministrativi sostenuti dal Titolare per l’evasione della richiesta e che saranno quantificati caso per caso.
  2. Chiedere la rettifica dei propri dati personali ai sensi dell’art. 16 GDPR. Il Titolare comunicherà tale rettifica agli eventuali destinatari dei dati personali ai sensi dell’art. 19 GDPR, salvo ciò sia impossibile o implichi sforzi sproporzionati, restando facoltà dell’Interessato conoscere l’identità dei destinatari medesimi.
  3. Chiedere la cancellazione dei propri dati personali (cd. diritto all’oblio) ai sensi e nei limiti stabiliti dall’art. 17 GDPR. Il Titolare comunicherà tale richiesta di cancellazione agli eventuali destinatari dei dati personali ai sensi dell’art. 19 GDPR, salvo ciò sia impossibile o implichi sforzi sproporzionati, restando facoltà dell’Interessato di conoscere l’identità dei destinatari medesimi.
  4. Chiedere la limitazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi e nei limiti stabiliti dall’art. 18 GDPR. Il Titolare comunicherà tale richiesta di limitazione agli eventuali destinatari dei dati personali ai sensi dell’art. 19 GDPR, salvo ciò sia impossibile o implichi sforzi sproporzionati, restando facoltà dell’Interessato di conoscere l’identità dei destinatari medesimi.
  5. Opporsi al trattamento dei propri dati personali ai sensi e nei limiti di cui all’art. 21 GDPR.
  6. Chiedere la portabilità dei propri dati personali, ai sensi e nei limiti stabiliti dall’art. 20 GDPR. Il Titolare si riserva di verificare la fattibilità tecnica della trasmissione ad altro titolare del trattamento indicato dall’Interessato caso per caso.
  7. Senza pregiudizio per i trattamenti già avvenuti, revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente già prestato, per i trattamenti che si fondano su tale base giuridica.
  8. Proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 GDPR.

 

  1. Informativa estesa dei cookie del sito www.pontetorto.it

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Ultimo aggiornamento 27 maggio 2019

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