La linea Fashion Pontetorto offre una vastissima gamma di tessuti che reinterpretano i classici in una chiave evolutiva contemporanea.Nella pregiatezza della produzione si racchiude il valore aggiunto della linea fashion, da cui nascono tessuti lavorati internamente, fase per fase, sino all’elaborazione del prodotto finito.

I tessuti fashion nascono da fibre naturali in purezza, selezionate per ottenere la massima qualità possibile per una moda che sia espressione di stile e di estetica ricercata, declinata attraverso filati preziosi e nobili come il cachemire, il mohair e l’angora. La nostra capacità innovativa risiede nell'utilizzo di fibre ricavate da tessuti riciclati ottenuti dal recupero di vecchi capi di abbigliamento, che riacquistano una nuova destinazione e nuova filatura.

Di primaria importanza nella nostra filosofia produttiva sono la sostenibilità ambientale, il riuso e la riduzione dei consumi energetici.

All'interno della nostra produzione fashion convivono quindi moltissime varietà materiche, dai voile di lana, dalle sete sapientemente mescolate con lane finissime, dalle superfici fluide e crêpe, pulite e lavate, ai doppi apribili e bielastici fino ai pesi cappotti di lana sia in tessuto sia in soffice jersey, dai tessuti tecnici per raincoat ai giri inglesi per i drappeggi più raffinati.

Grande importanza alla scelta dei filati, in una diversificazione che si esprime con fantasia elegante e con uno sguardo attento sempre rivolto al futuro.