Tessuti che nascono da fibre naturali in purezza, selezionate per ottenere la massima qualità possibile per una moda che è espressione di stile e di estetica ricercata, declinata attraverso filati preziosi e nobili come il Cachemire, il Mohair e l’Angora.


Con la linea Classic Pontetorto reinterpreta i classici e le origini in una chiave evolutiva contemporanea.
Nella pregiatezza ed accuratezza della produzione a carattere verticale si racchiude il valore aggiunto della linea Classic, lane da cui nascono tessuti pregiatissimi lavorati fase per fase internamente, sino all’elaborazione del prodotto finito.

PATRIZIA PEPE

BLUMARINE

BLUMARINE

BLUMARINE

HUGO BOSS ORANGE

HUGO BOSS ORANGE

LUISA SPAGNOLI

CINZIA DI ROCCA

LUISA SPAGNOLI

TWINSET

PATRIZIA PEPE

PATRIZIA PEPE

TOMMI HILFIGER

DESIGUAL

MSGM

MSGM

GEOX

TRINA TURK

KATE SPADE

KATE SPADE

ROFA FASHION GROUP

KATE SPADE

STELLA JEAN

CLOE'

RUWENZORI

STELLA JEAN

YMC

Se la linea Classic rappresenta l’eccellenza dell’eleganza sofisticata senza tempo e della preziosità delle fibre più nobili, con la linea Evolution si progettano tessuti per capispalla dal gusto glamour, declinati nelle palette e fantasie più fashion. La linea Evolution apre la strada a nuove possibilità compositive con tessuti per capospalla inediti, che miscelano fibre e finissaggi, fantasie e strutture diverse.

Angora, cashmere, mohair, fantasie e strutture differenti. Effetti armaturati sia pettinati che cardati, jacquard, soffici bouclè, fantasie naturali, effetti tridimensionali, pizzi, velluti e ciniglia. Le declinazioni estetiche di questi tessuti e delle loro lavorazioni lasciano a ciascuno la libertà di riconoscersi nel proprio modello, di sentirsi rappresentati da un’opera unica per cura, qualità ed bellezza.

I colori partono dalle tonalità naturali, dal bianco al cammello fino a raggiungere i toni più glam, accesi e caldi ma sempre con eleganza misurata, mai banale. Bianco-nero, rosso in tutte le sue scalature, ruggine,verde e denim… non è davvero possibile elencarli tutti, nel susseguirsi di collezioni, i colori convivono mescolati in palette fantasiose e raffinate, tingendo superfici che è un piacere accarezzare.