Tessuti che nascono da fibre naturali in purezza, selezionate per ottenere la massima qualità possibile per una moda che è espressione di stile e di estetica ricercata, declinata attraverso filati preziosi e nobili come il Cachemire, il Mohair e l’Angora.


Con la linea Classic Pontetorto reinterpreta i classici e le origini in una chiave evolutiva contemporanea.
Nella pregiatezza ed accuratezza della produzione a carattere verticale si racchiude il valore aggiunto della linea Classic, lane da cui nascono tessuti pregiatissimi lavorati fase per fase internamente, sino all’elaborazione del prodotto finito.

marzia-twinset

TWINSET

tubing-geox-1

GEOX

koros-patrizia-pepe

PATRIZIA PEPE

koros-fant-patrizia-pepe

PATRIZIA PEPE

dorovis-red-tommi-hilfiger

TOMMI HILFIGER

desigual_dgl_aw16_039_hr

DESIGUAL

msgm_msgm_pf16_028_hr

MSGM

msgm_msgm_pf16_027_hr

MSGM

trina_turk_trk_aw16_001_hr

TRINA TURK

kate_spade_kspd_aw16_019_hr

KATE SPADE

kate_spade_kspd_aw16_023_hr

KATE SPADE

classic-evolution07

ROFA FASHION GROUP

classic-evolution06

KATE SPADE

classic-evolution05

STELLA JEAN

classic-evolution03

CLOE'

classic-evolution02

RUWENZORI

classic-evolution01

STELLA JEAN

avantgarde01

YMC

Se la linea Classic rappresenta l’eccellenza dell’eleganza sofisticata senza tempo e della preziosità delle fibre più nobili, con la linea Evolution si progettano tessuti per capispalla dal gusto glamour, declinati nelle palette e fantasie più fashion. La linea Evolution apre la strada a nuove possibilità compositive con tessuti per capospalla inediti, che miscelano fibre e finissaggi, fantasie e strutture diverse.

Angora, cashmere, mohair, fantasie e strutture differenti. Effetti armaturati sia pettinati che cardati, jacquard, soffici bouclè, fantasie naturali, effetti tridimensionali, pizzi, velluti e ciniglia. Le declinazioni estetiche di questi tessuti e delle loro lavorazioni lasciano a ciascuno la libertà di riconoscersi nel proprio modello, di sentirsi rappresentati da un’opera unica per cura, qualità ed bellezza.

I colori partono dalle tonalità naturali, dal bianco al cammello fino a raggiungere i toni più glam, accesi e caldi ma sempre con eleganza misurata, mai banale. Bianco-nero, rosso in tutte le sue scalature, ruggine,verde e denim… non è davvero possibile elencarli tutti, nel susseguirsi di collezioni, i colori convivono mescolati in palette fantasiose e raffinate, tingendo superfici che è un piacere accarezzare.