GARANZIA DI QUALITA’


La qualità esclusiva è sempre stata al centro dell’attività produttiva di Pontetorto e rappresenta la base su cui si fonda la reputazione nonchè la stima di cui gode l’Azienda. Il brand Pontetorto oggi è simbolo di affidabilità. Nel corso degli anni l’Azienda ha lavorato a migliorare il sistema di gestione della qualità e ad elevare lo standard a livelli internazionali.

A garanzia e verifica della qualità di produzione è presente un laboratorio di Total Quality Assurance, deputato all’accertamento di tutto il processo produttivo in ciclo ‘verticale’, ovvero non limitandosi alla verifica del prodotto finito ma controllando ogni singolo passaggio di produzione e lavorazione.

PONTETORTO SPORTSYSTEM
GESTIONE E APPROVAZIONE DELLA QUALITA’


ISO 9001

Pontetorto Sportsystem ha ottenuto la certificazione DNV Business Assurance ISO 9001.

In particolare  viene riconosciuta la rispondenza agli standard UNI EN ISO 9001:2008 della “Progettazione e produzione di tessuti tecnici a maglia per confezione (Settore EA : 04).

BLUESIGN

Pontetorto Sportsystem ha ottenuto la certificazione bluesign®.
Lo standard indipendente bluesign®  rappresenta la garanzia che per l’intero processo produttivo vengano utilizzati prodotti e procedimenti non dannosi per le persone e per l’ambiente. Processi produttivi pensati per ottenere il massimo della produttività con un occhio di riguardo alla protezione, salute e sicurezza dell’ambiente, rappresentano un’assicurazione per i nostri clienti che i criteri di qualità sono perseguiti nel miglior modo possibile e che di conseguenza l’Azienda opera all’interno delle regole, non solo legislative.

OEKOTEX

I prodotti Pontetorto Sportsystem sono certificati oekotex standard 100 (Tessuti a maglia “Pile” e Underwear)